Come creare delle caramelle gommose a forma di LEGO
Quando ho trovato questo tutorial online non riuscivo a crederci, perché unisce due delle cose che adoro: le caramelle gommose e i LEGO. La spiegazione per fare in casa delle caramelle gommose a forma di mattoncini (e omini) LEGO è davvero molto semplice e può essere messa in pratica da chiunque. Il bello è che sono anche realmente impilabili, come quelli veri, pertanto sarà più che normale giocare col cibo, in questo caso.

Occorrente per preparare le caramelle gommose:
- gelatina o del Jell-O
- acqua
- sciroppo di mais per dolcificare
- uno stampo in silicone a forma di mattoncini LEGO che potrete comprare o creare voi stessi
Questo ottimo tutorial è stato creato da Grant Thompson, che ha postato una ricetta passo per passo in grado di trasformare i nostri sogni in realtà. Il bello è che servono solo due ingredienti, ovvero gelatina e acqua (anche lo sciroppo di mais, se volete renderli più dolci, ma non è obbligatorio).
A questo link potete trovare un tutorial che spiega come realizzare lo stampo in silicone, ma se non avete voglia di perderci del tempo, se ne trovano anche in vendita su Amazon.
Un ultimo accorgimento, però: se avete dei bambini piccoli in casa, non realizzate queste caramelle gommose a forma di mattoncini LEGO. Dal momento che sono così realistici potrebbero incoraggiarli a mettere in bocca i pezzi veri.

-0 Commenti-